Lions Termoli Tifernus

Consegna Pulmino alla LILT

Consegna Pulmino alla LILT

Consegna Pulmino alla LILT

il 31 Ottobre 2024, presso la sala consiliare del comune di Termoli, si è svolta la cerimonia della consegna del pulmino da 9 posti comprato dal LC Termoli Tifernus con i proventi della raccolta fondi organizzata e portata a termine lo scorso 28 Agosto.

Vedi articolo definito “Km di Solidarietà” pubblicato il 30-Agosto-2024  in questo stesso sito.

Un incontro condotto da un emozionato ed orgoglioso Silvestro Belpulsi, (Presidente del LC Termoli Tifernus) che ha visto la partecipazione del Governatore del distretto 108° (Romagna, Marche, Abruzzo e Molise) Mario Boccaccini, appositamente venuto da Ravenna, del 1° Vice Governatore Stefano Maggiani e di altre autorità dei Lions.

La Cerimonia in Sala Consiliare a Termoli

Mons Gianfranco De Luca (Vescovo diocesi Termoli-Larino), Mario Boccaccini (Governatore Distr. 108a), Silvestro Belpulsi (Presidente LCTT), Michele Barile (Vice Sindaco di Termoli)
Mario Boccaccini (Governatore Distretto Lion 108a)
il pulmino

La presenza del Vescovo della nostra diocesi Monsignor De Luca, del Vice sindaco e di autorità militari del territorio ha dato ulteriore autorevolezza e referenzialità al momento contingente.

Presenti ovviamente le autorità della LILT a partire dal loro Presidente onorario dott. Giovanni Fabrizio (in rappresentanza della Presidente in carica dott.ssa Milena Franchella) e del loro tesoriere Francesco Fusco.

Il Vescovo Mons. Gianfranco De Luca
dott. Giovanni Fabrizio ( Presidente onorario LILT)
Tonino Di Iulio (Cerimoniere LC Termoli Tifernus)

La Partecipazione

Una massiccia presenza dei soci del LC Termoli Tifernus ha testimoniato la soddisfazione per quanto fatto e l’orgoglio di essere soci di questo club, dove i vincoli di amicizia sono sistemici e riconducibili alla natura stessa di essere lion, perché lion è un modo di essere, uno stile di vita.

oppo_2

Un incontro caratterizzato dalla sobrietà, dalla consapevolezza di avere fatto una raccolta fondi non comune e per una causa nobile, dalla convinzione di avere il sostegno e la considerazione della gente e la gratitudine delle persone che necessitano di terapie oncologiche fuori sede.

oppo_2
Silvestro Belpulsi (Presidente LC Termoli Tifernus)

Il Servizio

Grazie a questo pulmino, potrà essere molto migliorato il servizio, già di per se encomiabile, che il personale volontario della LILT fa per queste persone; e che solleva loro e le loro famiglie da oggettive difficoltà logistiche e temporali.

Nell’occasione è stato firmato un accordo di reciprocità fra LC Termoli Tifernus e LILT finalizzato a servizi alla comunità.

Firma accordo di reciprocità fra LILT e LC Termoli Tifernus
il Governatore dona il proprio guidoncino al Presidente del Tifernus
Il Presidente del Tifernus da un pensiero del LC Tifernus al Governatore

Termoli 5-Novembre-2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto