Lions Termoli Tifernus

Kilometri di Solidarietà

Kilometri di Solidarietà

Kilometri di Solidarietà

Oggi il Lion Club Termoli Tifernus ha organizzato una raccolta fondi per venire incontro alla richiesta che la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ha inoltrato al club, di aiutarli ad acquistare un nuovo e più idoneo mezzo da utilizzare per il trasporto dei pazienti oncologici per e dai luoghi di cura.

Milena Franchella (Pres. LILT CB) Silvestro Belpulsi (Pres. LC Term.Tifernus
Immagine Panoramica
Nicola Vizzarri ( lo CHEF ed il suo staff

Chi è, e cosa fa la LILT

La LILT è una ODV (Organizzazione di Volontariato) iscritta all’albo regionale e un ETS (Ente del Terzo Settore) regolarmente iscritto al RUNTS (Registro Nazionale Terzo Settore), nonché costola territoriale dell’Ente Pubblico Nazionale fondato nel 1922. Dal 2000, la LILT si occupa di prevenire e di mitigare gli effetti della povertà sanitaria in Molise, con un focus particolare sulle patologie oncologiche.

Pazienti Oncologici e Terapia

Tra le tante iniziative, negli anni ha assunto una maggiore importanza L’ACCOMPAGNAMENTO DEI PAZIENTI AI LUOGHI DI CURA che viene svolto gratuitamente impegnando i fondi raccolti con le donazioni liberali e del 5xmille da parte di famiglie, Enti ed imprese.

Attraverso il trasporto presso i luoghi di cura, la LILT offre un sostegno sociale ai pazienti oncologici che a causa della malattia vivono una condizione di fragilità e marginalità. Il servizio è rivolto in particolare a chi vive solo o con familiari occupati al lavoro e in condizioni economiche precarie.

Alex Di Rocco ( con il suo sassofono )
Intervista al Presidente S.Belpulsi
Soci dal LC Termoli Tifernus in

Ringraziamenti del Presidente LC Termoli Tifernus

Grazie, grazie, grazie a tutti voi di cuore!   
Gianluigi Ciarallo guida i giovani “birrai”
Pres. S.Belpulsi con il Labaro del LCTT
il Generale Tonino Di Iulio (sovraintende)

Così ha esordito il Presidente del LC Termoli Tifernus  Arc. Silvestro Belpulsi rivolgendosi a tutti i soci del club. Tutti, dico tutti, hanno contribuito alla riuscita di questa straordinaria serata. Oggi ho visto una grande squadra che già si è fatta notare negli anni scorsi per la coesione e la capacità di lavorare in gruppo e raggiungere l’obiettivo prefissato. Desidero ringraziare, ha continuato il Presidente, tutte le persone a seguire che hanno assicurato la loro operatività a titolo assolutamente gratuito:

Gruppo di Lions, Vigili e Misericordia
Ospiti in attesa della cena

Nicola Vizzarri (Chef di statura internazionale), e tutti i suoi collaboratori.

Romeo Faletra (Governatore della Misericordia di Termoli) ed i suoi collaboratori Pasqualino e Riccardo con tutti i componenti del loro team.

Paola Marinucci e le sig.re dell’Associazione San Basso 7.0

Aldo Ciccone (ex Comandante dei WWF di Termoli, oggi Presidente dell’associazione dei Vigili del Fuoco) e tutti i suoi associati.

Alex Di Rocco (Sassofonista)

Tutte le aziende che hanno contribuito gratuitamente alla fornitura di prodotti e che sono listati nella foto del tabellone riassuntivo e tutti coloro che hanno contribuito con donazioni.

Fornitori a titolo gratuito-grazie, grazie, grazie da tutti noi
Immagine elaborata da “ALL Print” ( bravo Lino Stilla )

Sono un uomo fortunato, ha continuato il Presidente Belpulsi, per avere abbracciato una associazione come la nostra. Non ho sentito il peso della responsabilità perché sapevo di avere persone straordinarie.  Vi voglio bene, ha concluso.

Gruppo stanziato all’ingresso
I Custodi delle Cappelliere con Malloppo
Panoramica

la Cittadinanza

I complimenti a tutti i soci del LC Termoli Tifernus sono arrivati dalle persone comuni che sono intervenute alla serata, dagli amici di altri Lion Club, da Autorità Lions come la Past Governatrice Francesca Ramicone (appositamente venuta dall’Aquila con il marito), al 1° Vice Governatore in carica Stefano Maggiani (intervenuto da Campobasso con la gentile Sig.ra Lucia), Luigi Spadaccini (Presidente della VII Circoscrizione cui il Tifernus appartiene), dai Presidenti, officer e soci.

oppo_2
oppo_2

dalle autorità locali che sono intervenute, come il sindaco di Termoli Avv. Nicola Antonio Balice ed il suo Vice Michele Barile che hanno avuto parole di elogio, di ringraziamento e di incoraggiamento a continuare con iniziative simili che vedono il consenso ed il supporto delle istituzioni.

Termoli 28-Agosto-2024

4 commenti su “Kilometri di Solidarietà”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto