Oggi passaggio del martelletto fra il Presidente uscente Antonio Capobianco (da oggi “PAST”) ed il Presidente subentrante Silvestro Belpulsi che reggerà il LC Termoli Tifernus da luglio 2024 a tutto giugno 2025.
Una cerimonia sobria in una atmosfera di palese amicizia che si è man mano consolidata nel tempo fra i componenti di questo Lions Club ed i rispettivi partner.
Amicizia che oggi rappresenta quel sincero legame che permette relazioni semplici, evita fraintendimenti ed incomprensioni, permette di dare attenzione al territorio e di travasare alla comunità le tantissime e preziose competenze di cui ogni socio è latore.
Il Presidente uscente ha ringraziato i soci per il contributo assicurato a tutte le tantissime iniziative intraprese durante l’anno passato e, nel consegnare il martelletto, ha raccomandato al successore di rimanere nel solco tracciato ormai da diversi anni e condiviso da tutti.
Il Presidente subentrante Silvestro Belpulsi ha assicurato che ci sarà continuità con la passata gestione.
Silvestro ha colto l’occasione per consegnare al Past Presidente, a nome di tutti i soci, una targa di ringraziamento per quanto fatto nell’anno appena trascorso che ci è valso anche il riconoscimento di “Club Modello”.
Il Programma anno sociale 2024-25
Il nuovo Presidente Silvestro Belpulsi ha quindi presentato il proprio programma di service e di incontri, mettendo il punto su un service già di per se molto impegnativo e che riguarda una raccolta fondi per venire incontro ad una richiesta della LILT.
Si tratta, ha spiegato, dell’acquisto di un furgone da 7 posti per il trasporto giornaliero dei malati che da casa propria sono costretti a recarsi al centro ospedaliero specializzato di Campobasso per le necessarie terapie.
La serata si è conclusa con la piena approvazione ed adesione dei soci al piano presentato.
la successiva conviviale, a carico dei soci, è stata gradevole e rilassante, come ormai uso nei nostri incontri.
Un Unanime Riconoscimento
Un ringraziamento particolare è stato formulato spontaneamente dai soci tutti a
Lino Stilla, definito “Cerimoniere per Antonomasia”.
Chiunque abbia avuto nel tempo, e/o avrà in futuro, l’incarico di Cerimoniere, fa e farà riferimento a Lino in quanto latore di ogni risorsa connessa con il ruolo e degli strumenti storici necessari per esercitarlo.
Ma, soprattutto egli è la persona che non ha mai fatto mancare la propria presenza competente e il proprio supporto, che lo ha portato innumerevoli volte ad affiancare e sostituire il cerimoniere in carica.
Le associazioni sono costituite da persone spesso necessarie. Lino è, per noi tutti, indispensabile.
A lui diciamo: grazie di esserci !!!
Termoli 06-luglio-2024 Nota : tutte le foto sono di Livio Nibaldi
2 commenti su “Passaggio del Martelletto Anno 2024-25”
Ringrazio tutti i soci del club per la magnifica serata. Grazie a Antonio Capobianco per quanto ha fatto, un grande in bocca al lupo al neoincaricato presidente di zona Francesco Cristaldi, al segretario Maria Rosa Mauri alla riconfermata Rossana Bottinelli al cerimoniere Antonio Di Iulio e a tutti i componenti del nuovo Consiglio Direttivo, agli officers fra cui il primo vice presidente Ilio Giordano…
Una serata memorabile.
Ringrazio il LC Termoli Tifernus e il neo Presidente Silvestro Belpulsi e il Presidente di Zona Franco Cristaldi per la targa ricordo e il martelletto del Presidente 23/24.
Ho nel cuore tutti gli amici e le amiche che hanno consentito di realizzare un anno fantastico.
Past President
Antonio Capobianco
I commenti sono chiusi.