Lions Termoli Tifernus

Charter Night 2024

Charter Night 2024

Charter Night 2024

il Discorso del Presidente

Gentili Signore, Signori, Autorità Lionistiche, Autorità Civili e Militari, amici Lions, amici dei Lions, graditi ospiti, stasera celebriamo il ventisettesimo anno di vita del nostro club, fondato nel 1997 per volontà ed ispirazione del Prof. Michele De Gregorio, Preside della Scuola Media A. Schweitzer Sindaco della nostra città tra il 1977/1979,

Il Cerimoniere Distrettuale
I nuovi soci
I partecipanti alla Charter Night

Il primo doveroso e sincero pensiero dunque, è rivolto, con riconoscenza a Michele De Gregorio, ai Soci Fondatori e a tutti coloro che vollero costituire il Lions Club Termoli Tifernus, che vollero ricordare nel segno distintivo del CLUB, nel suo nome, il fiume BIFERNO, il TIFERNUS appunto, intendendo significare che Termoli ed il Club guardavano al circondario e alla valle del Biferno,

Il Presidente A.Capobianco consegna un dono al VG Stefano Maggiani
L’intervento del VG Stefano Maggiani
Foto di Gruppo

In qualità di Presidente del “Lions club Termoli Tifernus sono veramente lieto ed onorato dunque di festeggiare con tutti Voi il 27° anniversario della sua nascita, in questa CHARTER NIGHT dove celebriamo la consegna della CHARTER, cioè della carta costitutiva del club da parte del LIONS INTERNATIONAL. E’ una tappa questa davvero importante per il nostro sodalizio ed è un momento emozionante per me.

Melvin Jones

Ricordo che abbiamo già al nostro interno, il numero più importante di MELVIN JONES fellows – in sigla MJ che costituisce la più alta onorificenza lionistica, e che anche stasera si arricchirà di ben undici nuove MJ!

Il VG Stefano Maggiani consegna le Melvin Jones a : M.G. Terpolilli, R.M. Mauri, S. Ianieri, G.A. Di Iulio, A. Capobianco, B.R. De Carlo, T. Ciarallo, G. Cariello, R. Bottinelli, L.Pollice
Il Vice Governatore Stefano Maggiani insieme al Presidente Antonio Capobianco consegnano la Melvin Jones a Primiano Lombardi

Essere Lions significa dare e donare parte del proprio tempo di vita per aiutare, in tutte le forme possibili, il prossimo, avere l’amicizia come scopo e non come mezzo. Questa è la nostra etica

Ringraziamenti ai Past Presidenti

Nel solco della tradizione e dell’eccellente guida dei PAST PRESIDENTI che ringrazio, e per loro ringrazio innanzitutto l’immediato Past – Presidente, Franco Cristaldi, per l’aiuto sin qui ricevuto, per i suggerimenti, per le indicazioni, gli insegnamenti e anche per i correttivi alle azioni del club.  

Presentazione Nuovi Soci B.Di Rico, D.Di Giacomo, V.Ndoci
La platea dei partecipanti
D. Fabbiano (Presidente Termoli Host S. Belpulsi (Vice pres. Termoli Tifernus)

ROMAGNA MIA

Ad  agosto il LC TERMOLI TIFERNUS, in collaborazione con la confraternita locale della MISERICORDIA il cui” immanente” ed eterno Governatore è nostro socio MJ Romeo FALETRA, l’associazione San Basso 7.0 e l’associazione Nazionale dei VV FF del Corpo Nazionale, ha organizzato una serata “ROMAGNA MIA” aperta alla comunità cittadina.

i nostri ragazzi alla postazione Birra Marica Pieralisi, Lorenzo Rocco, Matteo Martucci, Alberto Capobianco, Vittorio Cariello
Panoramica dei partecipanti
Postazione all’ingresso

Lo scopo è stato una raccolta fondi da destinarsi alle popolazioni romagnole colpite dalle terribili alluvioni succedutesi nel maggio 2023 attraverso una cena a tema, allestita dal Chef MJF Nicola Vizzarri ed il Suo team, che qui mi pregio di ringraziare dal profondo del cuore per quanto fatto a titolo assolutamente gratuito.  

Le Cinque Aree Tematiche

Con la genetica del “fare” il CLUB ha toccato tutte le cinque aree e tematiche della solidarietà: Salute, Ambiente, Scuola, Giovani e Comunità. 

I Service

Gita sociale presso le Mainarde, Zaino sospeso, Camminata tra gli Ulivi, Eccellenza nascosta, Colletta alimentare, Un Poster per la pace, Progetto Nazionale COT, Festa degli auguri, Progetto Martina, Alcol e Droga, Befana  2024, Non c’è pace per il Bullismo, Albania – Service con LC Tirana Host, 3 Alberi per la Vita, Sicurezza stradale, Alimentazione e stili di vita, Diabete e viva Sofia, Ambliopia

Ogni service è riportato in dettaglio e con report fotografico nel nostro sito – lionsclubtermolitifernus.it

Il 6 Aprile 2024 il Lions Club Termoli Tifernus ha inaugurato la sua nuova sede sociale a Termoli ,

Ringraziamenti

Ringrazio con emozione e gratitudine gli officers, i soci e consiglieri che compongono il DIRETTIVO per l’ottimo lavoro svolto durante il mio mandato. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al successo dei nostri progetti.

Guardo al futuro con fiducia ed ottimismo sapendo che il Lions Club Termoli Tifernus continuerà ad essere un punto di riferimento per la comunità locale e a svolgere un ruolo fondamentale nel promuovere la solidarietà, e l’amicizia tra le persone.

siamo persone emblematicamente normali ma che credono in un ideale di servizio da realizzarsi con amici, siamo solamente dei Lions e siamo onorati di esserlo nel quotidiano, perché viviamo la vita pienamente, offrendo ad altri, purtroppo meno fortunati e più bisognosi, aiuto e ausilio.

E’ stato un vero onore servirVi come Vostro Presidente e spero di continuare a contribuire al lavoro del club nel migliorare la vita di chi ci circonda.

Termoli 10 Maggio 2024

3 commenti su “Charter Night 2024”

  1. Una serata serena e ricca di significato per Tutti Noi.
    I tanti premiati con le Melvin Jones sono la chiara dimostrazione che la voglia di fare, il pragmatismo e il lavoro di squadra sono diventati la caratteristica fondamentale del club Lions Tifernus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto