Lions Termoli Tifernus

Befana 2024

Befana 2024

Befana 2024

Oggi, come ormai tradizione, i Vigili del Fuoco, il Lions Club Termoli Tifernus, La Misericordia di Termoli e l’Assessorato alla cultura del Comune di Termoli hanno organizzato i festeggiamenti per la ricorrenza della festa del 6 Gennaio che chiude il periodo natalizio.  

Il nostro club aderì immediatamente e con entusiasmo quando, sette anni fa, Aldo Ciccone (allora comandante del dipartimento di Termoli dei Vigili del Fuoco) propose di instaurare questa ricorrenza per i bambini della nostra città.

Il Presidente

Il Nostro Presidente Antonio Capobianco, che per questo evento si è speso moltissimo ed in modo esemplare, intervistato dal TG Molise, ha ricordato come ” questo evento è da considerare un momento formativo ed unico che rientra anche negli scopi istituzionali dei LIONS, perché fa comunque cultura. E’ ormai una tradizione che non vogliamo abbandonare, anzi alimentare insieme ai Vigili del Fuoco, all’Assessorato alla cultura ed alla Misericordia.”

Il nostro Presidente Antonio Capobianco (sollecita i bambini a chiamare la BEFANA) – L’Assessore alla Cultura di Termoli Michele Barile – L’ex Comandante della stazione dei Vigili del Fuoco di Termoli (Promotore dellevento)

Apparizione della Befana

La befana è apparsa ad adulti e bambini dalla sommità dell’edificio Principe di Piemonte in piazza monumento a Termoli e si è calata tra la folla distribuendo caramelle ad adulti e bambini.

Aldo Ciccone (ex Comandante del dipartimento di Termoli del VVF) ha condotto la manifestazione

All’apparire della befana oltre gli alberi della piazza e per oltre un’ora, grandi e piccini hanno liberato la mente e vissuto un sogno che si ripete anno dopo anno.

La gioia espressa dai piccoli ci ha particolarmente gratificato e ci spinge a continuare in questo sforzo, congiunto con le altre organizzazioni citate, di riproporre e migliorare questo evento.

Un dovuto e sentito grazie anche alla Dirigente del Principe di Piemonte prof.ssa Rossana Scrascia.

Termoli 6-Gennaio-2024

3 commenti su “Befana 2024”

  1. Sempre una manifestazione magnifica ricca di gioia e di magia impressa negli occhi dei bambini ma anche degli adulti. Bravissimi tutti .

  2. Grazie a tutti… che bello vedere i bambini con il naso all’insù per vedere la Befana

  3. Bravissimi !!!
    Ormai durante l’anno lionistico ci sono step ben precisi che ci contraddistinguono e tra questi certamente la festa della Befana, tanto cara ai bambini….il nostro futuro !!!

I commenti sono chiusi.

Torna in alto