Lions Termoli Tifernus

Progetto Nazionale Training

Progetto Nazionale Training

Progetto Nazionale Training

Il Progetto Nazionale COT (Club Officer Training) nasce dalla necessità di supportare al meglio l’azione dei Lions Club.

Facciamo nostra una considerazione di Stephen Hawking: “Il più grande nemico della conoscenza non è l’ignoranza ma l’illusione della conoscenza”.

L’organizzazione dei Lions fonda la propria azione su tre grandi temi di lavoro: LEADERSHIP – MEMBERSHIP – SERVICE

Ogni Club affida lo sviluppo ed il coordinamento delle azioni finalizzate al raggiungimento degli obiettivi associativi, essenzialmente costituiti da servizi alla comunità cui il club appartiene, a capaci membri/officers che rispondono al nome di: GLT (Global Leadership Team), GMT (Global Membership Team), GST (Global Service Team).

Il Presidente del Club assume il ruolo di coordinatore ed è definito GST (Global Action Team). Egli rappresenta la figura chiave nel coordinamento di questi e dei rispettivi responsabili incaricati.

Il Corso di formazione definito COT (Club Officer Training) è stato incentrato sul ruolo ed i compiti del GAT (Global Action Team)insieme a quelli dei GLT, GMT, GST. Al corso hanno partecipati gli officer dei Club di V-VI-VII Circoscrizione del Distretto 108a Italia

Il COT  è sviluppato su quattro sessioni di lavoro fortemente interattive, nella radicata convinzione che la crescita avviene attraverso il confronto, il dibattito e la condivisione.

Lions International investe moltissimo nella formazione di soci che possono poi prestare la propria capacità, la propria professionalità ed il proprio tempo alla crescita di altri membri dell’associazione.

La ricchezza dei LIONS sta nelle differenze culturali ed umane dei propri associati.

Termoli 02-Dicembre-2023

2 commenti su “Progetto Nazionale Training”

  1. Giornata di lavoro molto interessante che mi hanno chiarito le funzioni dei GLT, GMT e GST… Grazie al socio Luigi Pollice per aver messo a disposizione e suoi locali….(quanti caffè hai fatto)…

I commenti sono chiusi.

Torna in alto