Giornata della Colletta Alimentare
Perché i Lions hanno deciso di collaborare con “il banco alimentare” e dare il proprio contributo nella raccolta di alimenti?
La risposta è nei tempi che stiamo vivendo. Tempi in cui sono aumentati i bisogni di base.
Stiamo vivendo una fase che potremmo definire Il tempo del pane. Mai davvero si pensava che saremmo arrivati ad un momento storico e sociale nel quale così tante persone avrebbero avuto difficoltà anche solo a potersi garantire un pasto.
Le persone che si rivolgono alle strutture del “banco alimentare” ed a quelle caritative convenzionate, sono in continuo drammatico crescendo.
In questo senso ed in questa occasione noi soci del Lions Club Termoli Tifernus, su sollecitazione del nostro Presidente Antonio Capobianco, con lo spirito ed il senso di responsabilità che ci caratterizza, siamo scesi in campo in prima persona.
Ci siamo mossi secondo il principio di prossimità territoriale, ovvero un aiuto reale e concreto per la nostra comunità, trasformando il principio di prossimità in sussidiarietà e abbiamo raccolto una ingente quantità di derrate alimentari pronti per la spedizione.
Perché questo, da sempre, sono i Lions: “la volontà di passare dall’io al noi”
Termoli, 18 Novembre 2023
4 commenti su “Colletta Alimentare”
Bella giornata di proficuo lavoro dedicata al prossimo.
Che bel gruppo!
Straordinaria giornata…la gente è straordinaria dona dona dona senza niente in cambio. Il cuore e la bontà delle persone sono infiniti, mi commuovo sempre quando vedo con quanta semplicità si riempiono i carrelli della spesa di prodotti alimentari che verranno dati a chi ne ha bisogno
Lavoro fatto con convinzione per uno scopo tanto nobile.
Comunque abbiamo scoperto che “dona di più che ha meno”….una vera lezione di vita.
I commenti sono chiusi.